Crac di Maxwork: due arresti. Anche Cottone ex marito di Valeria Marini

E’ Giovanni Cottone, l’ex marito di Valeria Marini, una delle due persone finite agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta della Guardia di Finanza di Bergamo e coordinata dalla Procura sul crac di Maxwork.

Italian actress Valeria Marini (R) and Italian imprenditor Giovanni Cottone arrive at the Opening Ceremony during the 69th Annual Venice Film Festival, in Venice, Italy, 29 August 2012. The festival running from 29 August to 08 September. ANSA/CLAUDIO ONORATI
Foto Claudio Onorati

Oltre a Cottone la magistratura bergamasca ha disposto i domiciliari per l’ex amministratore della società Massimiliano Cavaliere.
Tra gli 8 indagati c’è l’ex questore della città, Fortunato Finolli. Le accuse a vario titolo sono bancarotta, truffa aggravata, peculato e reati tributari e bancari.
Le indagini hanno consentito di scoprire un presunto meccanismo di sistematico depauperamento delle finanze della Maxwork, messo in atto dai vertici societari e da persone ad essi legate. Il danno all’erario ammonta a oltre 56 milioni di euro, tra imposte e contributi previdenziali non versati. È stata inoltre accertata una truffa aggravata ai danni dell’Inps per oltre 3,5 milioni di euro, realizzata producendo documentazione fittizia volta a comprovare dei versamenti in realtà mai effettuati.

Commenta per primo

Lascia un commento