Zingaretti nomina Adrea Orlando e Paola De Micheli vice segretari del Pd

Da sinistra, Andrea Orlando, Maurizio Martina, il neo segretario del Pd, Nicola Zingaretti, Paola De Micheli e Paolo Gentiloni, durante un l’assemblea nazionale del Partito Democratico. (foto Ansa di Claudio Peri e Angelo Carconi)  

Il segretario del Pd Nicola Zingaretti ha indicato oggi Andrea Orlando e Paola De Micheli vicesegretari del Pd. Orlando sarà il vicesegretario vicario. La nomina sarà poi messa al voto nella prima assemblea utile del partito. Si allarga dunque il gruppo dirigente del Pd dopo l’elezione di Paolo Gentiloni a presidente e la nomina di Zanda a tesoriere. La segreteria nazionale sarà formata nei prossimi giorni e verranno ufficializzati anche i responsabili dei Forum tematici del Partito.
Orlando, 50 anni, deputato ed ex ministro della Giustizia, é il leader della sinistra interna. De Micheli, 45 anni, è stata sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, e poi anche coordinatrice della ricostruzione nelle zone terremotate del centro Italia, successivamente è stata coordinatrice della campagna di Nicola Zingaretti per le primarie e dello staff operativo dopo la sua elezione a segretario.

Commenta per primo

Lascia un commento