Vittorio Feltri a giudizio per “Patata bollente”, titolo ed articolo dedicati ad un attacco (volgare) alla sindaca di Roma, Virginia Raggi

Il giudice per le indagini preliminari  di Catania, accogliendo la richiesta della Procura, ha disposto il rinvio a giudizio per Vittorio Feltri, nella qualità di  direttore responsabile del quotidiano “Libero“,  per diffamazione aggravata ai danni della sindaca di Roma,  Virginia Raggi. Motivo: la pubblicazione su quel giornale di un articolo in prima pagina, un paio di anni fa, con il titolo “Patata bollente”.

Nel darne notizia la Raggi commenta: «Molti ricorderanno un ‘raffinatissimo’ titolo che mi dedicò oltre due anni fa il quotidiano Libero, “Patata bollente”, ed un articolo di Feltri condito dai più beceri insulti, volgari, sessisti, rivolti alla mia persona: nessun diritto di cronaca esercitato, né di critica politica. Semplicemente parole vomitevoli. Questo – puntualizza Virginia Raggi –  è un primo importante risultato. Non tanto per me, ma per tutte le donne e tutti gli uomini che non si rassegnano a un clima maschilista, a una retorica fatta di insulti o di squallida ironia. E il mio pensiero va a tutti coloro, donne e uomini, che hanno subìto violenze favorite proprio da quel clima”.

Commenta per primo

Lascia un commento