Uscita dal carcere Asia Bibi, la contadina cristiana che era stata condannata a morte in Pakistan per blasfemia

E’ uscita dal carcere, in Pakistan, Asia Bibi (nella foto con il marito), la contadina cristiana assolta la settimana scorsa dalla Corte suprema dall’accusa di blasfemia, accusa per la quale era stata condannata a morte. Lo hanno detto fonti informate alla tv Geo News. Il marito della donna ha chiesto l’aiuto dell’Italia, e si starebbe valutando la richiesta di concederle l’asilo politico.

Secondo quanto riferito alla Bbc dal suo avvocato, Saif ul Malook, subito dopo essere uscita dal carcere di Multan, Asia Bibi è stata portata fuori dal Pakistan con i suoi parenti più stretti, ma al momento non si sa dove è diretta. Nei giorni scorsi, dopo la notizia della sua assoluzione, in tutto il Pakistan si erano registrati disordini e proteste da parte dei gruppi islamisti.

“Asia Bibi ha lasciato il carcere ed è stata trasferita in un luogo sicuro! Ringrazio le autorità pakistane – twitta il presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani -. La aspetto appena possibile, insieme a suo marito e alla sua famiglia, al Parlamento europeo”.

Commenta per primo

Lascia un commento