Tributo al cantautore Enrico Boccadoro con uno spettacolo di beneficenza per la ricerca sulla sclerosi multipla

Enrico Boccadoro quando eseguì la sua canzone “Dov’è la terra capitano?” al Festival di Sanremo nel 2005 (foto Onorati per Ansa) 

Enrico Boccadoro, il giovane cantautore romano colpito da scelosi multipla e spentosi all’età di 42 anni nel novembre del 2017,  viene ricordato stasera 16 dicembre alle ore 18 all’Auditorium Santa Chiara di Roma con lo spettacolo-concerto di beneficenza ‘SemplicementEnrico’ . In occasione del tributo, sarà presentato in anteprima il singolo inedito “Il giorno più solo”.

Durante l’evento, condotto da Stefano Masciarelli, molti artisti interpreteranno in varie forme le composizioni di Boccadoro. Musica, prosa e danza di solidarietà con Renato Abbafati, Danilo Ardito, Claudia Arvati, Riccardo Biseo, Serena Caporale, Gerardo Casiello, Giacomo Cedrone, Cristina Dal Lago, Fabio D’Onofrio, Vincenzo Fabiani, Rosanna Fedele, Marcello Prayer, Luca Ragnone, Riccardo Ruiu, il coro di voci bianche diretto da Rossella Mirabelli, Incontrotempo A.d.s. Scuola danza L.Filomarino e la compagnia di danza “Passi a piedi” di Diana Damiani con le scenografie fotografiche di Paola Asquini.

La serata è prodotta e diretta dall’associazione SemplicementeAmore con lo scopo di sensibilizzare al tema della sclerosi multipla, la malattia con la quale Boccadoro ha convissuto sin da giovanissimo, e di dare sostegno alla ricerca e alle famiglie delle persone con sclerosi multipla.

In collaborazione con #AngeliinMoto sarà presentato il videoclip “Il viaggio di Enrico”, il percorso dei motociclisti volontari che continuano a consegnare medicinali e musica nelle sedi Aism d’Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento