Tragedia a una festa di nozze in Emilia: il giovane testimone dello sposo per sfuggire a un “gavettone” viene investito da un furgone in transito

Finisce in strada per evitare un “gavettone” durante la festa per un matrimonio e viene investito da un furgone in transito: così è morto a Correggio un giovane di 18 anni, testimone dello sposo, alla presenza dei genitori che partecipavano alla festa.

Sarebbe questa la dinamica che ha portato alla morte dello studente Riccardo Bellopede, residente a Correggio, nel Reggiano, in un incidente stradale avvenuto ieri poco prima delle 16 a Magreta, frazione del comune di Formigine in provincia di Modena. Il giovane era testimone dello sposo e per questo motivo ieri pomeriggio si trovava nella villa di Magreta, dove si svolgevano i festeggiamenti.

Stando a quanto è stato ricostruito dagli operatori della polizia locale e riferito anche dai testimoni, Riccardo Bellopede pochi istanti prima della tragedia stava scherzando con amici e parenti  e per evitare un gavettone si sarebbe allungato a piedi oltre il passo carraio, finendo sulla strada pubblica che si trova vicino all’area dei festeggiamenti. Proprio in quell’istante sopraggiungeva un furgone, condotto da un 43enne di Bologna. Un impatto che non ha lasciato scampo al giovane liceale, morto praticamente sul colpo. Inutile l’intervento dei sanitari del 118, sul posto era stato fatto atterrare anche l’elisoccorso.

Commenta per primo

Lascia un commento