Tracce di Covid-19 trovate a Parigi nell’acqua usata per lavare le strade. Il Comune: nessun rischio per quella potabile

Un suggestivo punto di Parigi dove la cattedrale di Notre Dame si riflette nelle acque della Senna (foto Epa di Ian Langsdon)

Tracce di coronavirus sono state trovate nell’acqua non potabile di Parigi. Secondo il Comune, “non c’è alcun rischio” per l’acqua potabile perché si tratta di “tracce minime” di Covid-19 che sarebbero state scoperte nella rete idrica dalla quale viene prelevata l’acqua  per lavare le strade. Ma non c’è “nessun tipo di rischio per l’acqua potabile”.

E’ stato il laboratorio che lavora per la rete idrica comunale a scoprire “in queste ultime 24 ore” la presenza in quantità minima di tracce del virus su 4 dei 27 punti testati. Tale scoperta ha spinto il Comune a sospendere immediatamente l’uso della rete idrica non potabile, nel quadro del “principio di precauzione”. L’acqua potabile, che dipende da un’altra rete idrica “totalmente indipendente”, non presenta alcuna traccia di virus Covid” e “può essere consumata senza alcun rischio”, assicura il Comune. (Ansa)

Commenta per primo

Lascia un commento