Studente investito dal treno nelle Marche (attraversava i binari con le cuffie dello smartphone alle orecchie?)

Un ragazzo di 16 anni di Civitanova Marche, Mattia Perini, studente dell’Istituto alberghiero Einstein-Nebbia di Loreto, è morto dopo essere stato investito da un treno vicino alla stazione di Loreto, in provincia di Ancona. Il giovane era in attesa del treno regionale che dopo la scuola lo avrebbe riportato a casa a Civitanova.

Secondo testimonianza degli altri studenti che attendevano il treno sulla banchina – riferisce il preside dell’Istituto alberghiero – pare che Mattia avrebbe attraversato i binari indossando le cuffiette dello smartphone e accorgendosi solo all’ultimo momento del convoglio in arrivo, nonostante la sirena azionata dal macchinista. Avrebbe compiuto un disperato tentativo di ritornare sulla banchina, ma senza riuscirvi perché il treno lo ha urtato e sbalzato di lato, uccidendolo. Sul posto uomini del 118, vigili del fuoco, carabinieri e Polfer. La salma è ora a disposizione della Procura di Ancona, che disporrà accertamenti medico legali.

Mattia era benvoluto e stimato nell’ambiente studentesco, considerato un ragazzo modello, anche per il suo impegno nell’attività sportiva, nel solco del padre, Giordano Perini, allenatore di calcio, oltre che per la sua simpatia. La sua morte ha destato un grande dolore a Civitanova Marche.

Commenta per primo

Lascia un commento