Spot tv del Mibact per invogliare alla lettura dei libri

Il ministro di Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini ha lanciato a Roma il primo di tre spot a sostegno della lettura, realizzati dal Centro Sperimentale di Cinematografia, che andrà in onda sulle tv nazionali accompagnato da altre iniziative che ogni emittente deciderà di fare.
“E’ una giornata importante. Aver impegnate in un patto e su azioni concrete tutte le televisioni nazionali italiane e metterle d’accordo è una cosa abbastanza rara. E’ l’inizio di un percorso molto importante. Noi dobbiamo aumentare il numero di persone che leggono libri nel nostro Paese. Leggere un libro è un’emozione che cambia la vita e dobbiamo assolutamente fare in modo che le tv trasmettano questi valori”, ha detto il ministro.
Nello spot di trenta secondi, realizzato da Paolo Santamaria, 26 anni, viene letto un passo di ‘Cime tempestose‘ di Emily Bronte.
“Il libro non è multitasking. Lo spot sottolinea proprio quello spazio esclusivo per sé, di lentezza preziosa”, ha spiegato Franceschini.

Commenta per primo

Lascia un commento