Si dimette la presidente dell’Anticamorra indagata per voto di scambio

Monica PaolinoSi è dimessa dalla carica di presidente della Commissione Anticamorra del Consiglio regionale della Campania Monica Paolino, eletta consigliere regionale nella lista di Forza Italia, dopo che è stata resa la notizia che è indagata dalla Procura di Salerno per voto di scambio politico elettorale di tipo mafioso e che Dia e carabinieri hanno perquisito a Scafati (Salerno) la casa dove vive con il marito, Pasquale Aliberti, sindaco della città, e anche lui indagato.

“Nella consapevolezza di essere assolutamente estranea alle vicende per le quali sono indagata, per il senso alto che ho delle istituzioni – afferma la Paolino –  annuncio le mie dimissioni dal presidente della Commissione Anticamorra del Consiglio Regionale della Campania”. Dimissioni – aggiunge – che rassegno anche “per proteggere il mio ruolo di mamma per difendere la mia famiglia e i miei figli da una gogna mediatica feroce”.

Lo stesso presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, aveva sollecitato questo gesto come atto dovuto.

Il giorno è prima perquisizioni erano state effettuate anche nell’ufficio della Paolino, nella sede del Consiglio regionale della Campania, al Centro direzionale di Napoli. L’accusa nei suoi confronti è in relazione alle ultime elezioni regionali dello scorso maggio, quando è stata rieletta per la seconda volta in Consiglio. L’indagine è condotta dal pm Vincenzo Montemurro della Dda di Salerno. Con suo marito, il sindaco Aliberti, sono indagati anche il fratello e altre due persone dello staff per associazione di tipo mafioso, concussione e corruzione.

Commenta per primo

Lascia un commento