Sezione speciale della DIA istituita a Foggia dopo la serie di attentati mafiosi ai danni di imprenditori e commercianti

Una sezione speciale della DIA (Direzione Investigativa Antimafia), ospitata nella caserma Miale (ex scuola della Polizia),  è stata inaugurata a Foggia dalla ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, dopo il ripetersi di attentati ai danni di imprenditori e commercianti negli ultimi tempi nella città e nella provincia fin sulla penisola del Gargano.

«Ho parlato con il prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, – ha detto Lamorgese –  e credo che il segnale che abbiamo dato oggi sia importantissimo perché l’apertura di una sezione della Dia in così poco tempo e con un organico già ben definito è un segnale concreto della presenza Stato. Una cosa che non sarebbe stata possibile senza la sinergia che c’è in questo territorio». 

Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia, ha detto: «La volontà dello Stato di combattere le mafie non viene mai meno. Anzi, la risposta è sempre più determinata ed efficace». 

Commenta per primo

Lascia un commento