Sciagura stradale sull’A1 tra Arezzo e Monte San Savino: morti due bambini figli del conducente e i suoi genitori. L’uomo, un rumeno, arrestato: aveva trovato un lavoro a Napoli

L’autostrada A1 tra Arezzo e Monte San Savino, in direzione Sud, dove è avvenuta la sciagura (foto Ansa di Barbara Perissi)

Sciagura sull’autostrada A1 in direzione sud tra Arezzo e Monte San Savino: una monovolume con 7 persone di nazionalità rumena  a bordo ha tamponato un Tir finendo poi contro un’altra vettura. Quattro le vittime: due bambini di 10 anni e di 10 mesi figli del conducente e entrambi i guoi genitori, tra i feriti la moglie. Ferite hanno riportato anche le 2 persone che viaggiavano a bordo dell’altra auto coinvolta nell’incidente. Due minori rimasti feriti sono stati portati in elisoccorso all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Gli altri feriti sono stati trasferiti agli ospedali di Arezzo e Siena.

Chiuso il tratto della A1 con code di 10 km verso sud, e di 5 chilometri in direzione nord. Il traffico è ripreso lentamente a partire dopo le ore 17.

Il rumeno – che nell’incidente ha perso due figli e i genitori – è stato arrestato per omicidio stradale. Ha ammesso che non riusciva più a tenere gli occhi aperti per la sttranchezza, avendo viaggiato ininterrottamente per poter raggiungere Napli, dove dei connazionali gli avevano trovato un lavoro stagionale.

Commenta per primo

Lascia un commento