SANREMO 2018/ Tra le “nuove proposte” vince Ultimo. La classifica per fasce dei big dopo i duetti.

Al Festival di Sanremo 2018 – condotto da Baglioni, affiancato dalla Hunziker e da Favino – nella penultima serata c’è stato il verdetto per la gara tra le “Nuove proposte”. Gara vinta da “Ultimo” (foto), con il brano Il ballo delle incertezze, a vincere la gara tra le Nuove Proposte. Al secondo posto Mirkoeilcane, con Stiamo tutti bene, che si è aggiudicato il Premio della Critica. Terzo Mudimbi con Il mago.

Ecco invece l’aggiornamento della classifica per fasce, in base al voto della giuria degli esperti (che vale il 20%) dopo i duetti dei big:

Nella fascia blu, la più alta, ci sono: Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto, Luca Barbarossa con Anna Foglietta, Giovanni Caccamo con Arisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi, Ron con Alice, Vanoni-Bungaro-Pacifico con Alessandro Preziosi, Diodato e Roy Paci con Ghemon.

Nella fascia gialla: Le Vibrazioni con Skin, Annalisa con Michele Bravi, The Kolors con Tullio De Piscopo ed Enrico Nigiotti, Enzo Avitabile con Peppe Servillo con Avion Travel e Daby Tourè, Red Canzian con Marco Masini, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo coro dell’Antoniano.

Nella fascia rossa: Decibel con Midge Ure, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri, Noemi con Paola Turci, Renzo Rubino con Serena Rossi, Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim, Elio e le storie tese con I neri per caso, Nina Zilli con Sergio Cammariere.

Stasera il gran finale. Ascolti sempre alle stelle.

Commenta per primo

Lascia un commento