Respinta in Senato la proposta di Fratelli d’Italia di istituire una commissione parlamentare d’inchiesta sul Sistema sanitario nazionale per la gestione della pandemia. Ma a protestare sono… i renziani!

Bocciata dalla Commissione Sanità del Senato la proposta di Fratelli d’Italia di istituire una commissione parlamentare di inchiesta sul Sistema sanitario nazionale e la gestione della pandemia. Ma la reazione è più aspra a questa decisione non è venuta dai parlamentari del partito dclla Meloni, bensì da quelli di Italia Viva, il partitino creato da Matteo Renzi con un pugno di fuoriusciti dal Pd, che  presumibilmente avevano l’obiettivo di attaccare il governo Conte2, loro principale obiettivo nell’azione distruttiva che continuano a perseguire contro M5s e, ora, contro il nuovo leader del movimento.

“Abbiamo fortemente voluto una commissione d’inchiesta sul Covid, ma la richiesta è stata inspiegabilmente respinta”, dice il vicepresidente Cucca (foto) del partitino creato da Matteo Renzi (pronto perciò a cavalcare le manovre della destra). “Gli italiani – ha detto con enfasi il renziano – hanno diritto di sapere la verità” su un fenomeno, come la pandemia da coronavirus, di cui l’Italia è stata il primo paese, dopo la Cina, è stato ad essere colpito, che ha fatto milioni di morti in tutto il mondo e di cui si sa ancora oggi troppo poco. I capigruppo di maggioranza in commissione riferiscono che l’esame della proposta riprenderà …”non appena sarà terminato lo stato di emergenza Covid”.

Commenta per primo

Lascia un commento