Un appuntamento imperdibile con i maestri della danza internazionale a Roma. Il 24 e il 25 giugno, al teatro Argentina, andrà in scena Quartet Gala: Divi diversamente giovani. Mats Ek, Ana Laguna, Susanne Linke e Dominique Mercy: sono loro i protagonisti del grande evento, nomi leggendari della danza contemporanea, tutti gioiosamente ultrasessantenni.
Nei due giorni andrà in scena un lavoro dello stesso Mats Ek, straordinariamente ballerino assieme alla sua compagna di vita Ana Laguna; Dominique Mercy interpreterà una coreografia di Pascal Merighi, suo collega al Tanztheater Wuppertal; e Susanne Linke interpreterà l’assolo A Lost Solo…. With Greeting to Dore, tratto dalla sua versione dell’intramontabile Sagra della Primavera di Igor Stravinsky.
Quartet Gala è un’occasione unica per riscoprire il potere del corpo, oltre la perdita della giovinezza. In un tempo troppo abituato a imbalsamare i suoi divi, la lezione di questi maestri ci aiuterà a rivederci in pace con noi stessi, scoprendo che, talvolta, l’intensità dell’esperienza può prevalere sull’agilità e il furore della gioventù.
Federico Betta
Commenta per primo