PROTAGONISTI/ Alberto Brignoli, il portiere che con un colpo di testa ha regalato al Benevento il primo punto in campionato


La prodezza di Alberto Brignoli, portiere del Benevento
, è la notizia del giorno, destinata a entrare nella storia di questo campionato: è suo il gol che al 95’ ha permesso ai sanniti di ottenere un rocambolesco 2-2 contro il Milan nel giorno di esordio di Gattuso sulla panchina rossonera e ha consentito alla matricola campana di conquistare, finalmente, il primo punto in Serie A.

I portieri che finiscono sul tabellino dei marcatori non sono una rarità, ma soprattutto per i rigori calciati contro gli avversari. Brignoli, invece, ha messo a segno il punto in azione, con un colpo di testa magistrale.

Ma chi è Alberto Brignoli, che oggi si è conquistato un ruolo da protagonista nel campionato di serie? È un Leone di segno e di fatto. Nato il 19 agosto 1991 a Trescore Balneario, in provincia di Bergamo, ha sulla maglia il numero 22. Dai social network di “Brigno”,  come lo chiamano gli amici,  si scopre che ha un legame molto forte con la nonna, alla quale lo scorso 2 ottobre, proprio in occasione della Festa dei nonni,  ha dedicato un post sul proprio profilo Instagram: “L’amore incondizionato. Siamo lontani ma sei sempre la migliore del mondo”.

E, sempre via social, il portiere del Benevento si racconta in modo semplice e trasparente, mostrando a tifosi e curiosi le sue passioni extra calcistiche: il labrador Sandro e la musica, con la sua consolle da DJ e i vinili da mixare. E oggi festeggia il suo primo punto in Serie A grazie ad un colpo di testa da numero uno con sulla schiena il numero 22.

Commenta per primo

Lascia un commento