Poliziotto si reca a un hub accompagnato da un avvocato dicendo di volersi vaccinare, ma fa una sfilza di domande e poi se ne va dicendosi insoddisfatto delle risposte. Denunciato

Un poliziotto e un militare della Guardia di Finanza sono stati indagati, in due fascicoli separati, dalla Procura di Bologna per interruzione di pubblico servizio, per aver causato con la propria condotta –  che si ritiene strumentale – ritardi e disservizi negli hub dove si erano presentati per l’immunizzazione.

Il poliziotto è il funzionario Giuseppe Accroglianò che era andato all’hub di Casalecchio con un avvocato, facendo una sfilza di domande al medico di turno. A un certo punto, dichiarandosi insoddisfatto delle risposte, ha chiamato il 112 e poi se n’è andato senza farsi vaccinare.

Entrambi sono sospesi dal servizio per non aver ottemperato all’obbligo.

Lo riferisce una nota firmata dal procuratore Giuseppe Amato, che lo ha comunicato “per la rilevanza che la vicenda assume in questo contesto emergenziale”. La Procura sta assumendo ulteriori informazioni dall’azienda sanitaria. (Ansa)

Commenta per primo

Lascia un commento