Dopo l’apertura, un mese fa, della nuova boutique a Greenwich, nel Connecticut, Peserico, proseguendo nel suo programma di crescita in Cina, ha inaugurato una nuova, propria filiale a Shanghai, città nella quale, a settembre, vedrà la luce un flagship store di oltre cento mq che andrà ad aggiungersi ai tre monomarca già operativi nel nord della Cina e agli oltre venti punti vendita multibrand.
“Nell’ambito del potenziamento di questo mercato”, dice Riccardo Peruffo, ceo dell’azienda di abbigliamento vicentina, “ stiamo investendo molte risorse economiche in questo progetto oltre a numerose risorse umane. A Shanghai abbiamo aperto 400 mq di uffici e showroom e tra due mesi sarà la volta di un altro monomarca. Shanghai è importantissima nello sviluppo del mercato cinese. E’ necessario portare la nostra cultura aziendale, formare un personale che sappia raccontare i nostri valori, il nostro modo di pensare il prodotto in un paese così profondamente diverso dall’Italia. Innovativa e importante la decisione di dare grande attenzione alla formazione di tutto il personale che verrà impiegato nella nuova filiale. Si tratterà di un vero e proprio scambio per cui il personale italiano e quello cinese si scambieranno i posti, da un lato per respirare il mood Peserico nella casa madre, dall’altro per portarlo concretamente nei punti vendita”.
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