PERICOLO ROSSO/ Sorteggio di Champions: in semifinale la Roma a caccia di una storica rivincita contro i “Reds” del Liverpool. L’altra sfida è Bayern Monaco-Real Madrid

di MARCO VALERIO/ L’urna di Nyon ha stabilito gli accoppiamenti delle semifinali di Champions League. La Roma ha pescato il Liverpool del grande ex Momo Salah; nell’altra partita si affronteranno Real Madrid e Bayern Monaco. A estrarre i nomi dei club che si sfideranno il 24 e 25 aprile e l’1 e il 2 maggio (in gare di andata e ritorno), è stato l’ex attaccante ucraino e gloria rossonera Andriy Shevchenko. La Roma dunque per arrivare alla finalissima di Kiev in programma il 26 maggio dovrà superare il difficile ostacolo “Reds”, giocando all’Olimpico la partita di ritorno. Una sfida che evoca la famosa finale di Coppa dei Campioni 1983-84, vinta dagli inglesi ai rigori nello stadio romano. Dopo il sorteggio, sono state ufficializzate anche le date. Andata: 24 aprile Liverpool-Roma, stadio Anfield Road. Ritorno: 2 maggio Roma-Liverpool. Andata: 25 aprile, Bayern Monaco-Real Madrid, all’Allianz Arena. Ritorno: 1° maggio, Real Madrid-Bayern Monaco, al Santiago Bernabeu.

Le reazioni di Roma e Liverpool. Entusiasta il presidente giallorosso James Pallotta: “Un altro Barcellona? Sì, possiamo battere il Liverpool. E’ un sorteggio grandioso, e sembra il derby di Boston… Se ripetiamo la prestazione di martedì col Barça, possiamo battere anche i Reds. Salah? Mi ha chiamato ieri sera…”. In casa Liverpool invece parla il tecnico Jurgen Klopp che teme la squadra di Di Francesco: “Facile con la Roma? Chi lo pensa non ha capito niente. I giallorossi contro il Barcellona mi hanno impressionato. E non ho certo pensato ‘grazie a Dio abbiamo evitato Real e Bayern’. Contro Dzeko e compagni sarà molto difficile”. Effettuato anche il sorteggio di Europa League, questi gli accoppiamenti: Marsiglia-Salisburgo e Arsenal-Atletico Madrid. Partite che si disputeranno il 26 aprile e il 3 maggio.

Commenta per primo

Lascia un commento