Paolo Gentiloni designato dal presidente Conte per un incarico di Commissario nella Commissione Europea. Oggi l’incontro con Ursula von del Leyen

Sarà l’ex presidente del Consiglio Paolo Gentiloni (ex presidente del Consiglio e attualmente presidente del Pd)  il commissario europeo italiano nell’esecutivo guidato da Ursula von der Leyen: domani Gentiloni s incontrerà Bruxelles con la presidente della Commissione. Il premier Giuseppe Conte ha intanto informato il Consiglio dei ministri di averlo designato per la nomina. Il nome di Gentiloni, a quanto si apprende a Bruxelles, è stato indicato dal governo italiano e comunicato alla von der Leyen mercoledì sera. A Gentiloni potrebbe essere affidato un portafoglio degli Affari economici.

In una nota Paolo Gentiloni ha detto: “Ringrazio il presidente del Consiglio Giuseppe Conte per l’incarico. E’ una responsabilità che mi onora. Cercherò con tutte le forze e con il mio lavoro di contribuire a una nuova stagione positiva per l’Italia e per l’Europa”.

Commenta per primo

Lascia un commento