ORA DI PUNTA/ La Biancofiore (FI) contro la Boschi (Pd) all’insaputa di Berlusconi

di GIOVANNI PEREZ – La super star altoatesina di Forza Italia, ed ex aspirante miss, Michaela Biancofiore si è risvegliata l’altro giorno dal torpore elettorale dando vita ad una offensiva contro quello che considera (a torto) il nemico n.1, il partito di Renzi, e di conseguenza contro Maria Elena Boschi, la concorrente che è stata paracadutata dal Pd in Alto Adige.  La povera Biancofiore sembra non aver capito che il suo capo, Silvio Berlusconi,  sta silenziosamente tessendo la trama per arrivare, dopo le elezioni di marzo, ad un accordo con Matteo Renzi.

Resta da chiarire l’ interrogativo che si pongono alcuni osservatori: che ne sarà della tanto sbandierata alleanza con Salvini e con la Meloni? La risposta è abbastanza ovvia: quello sbandierato è solo un accordo elettorale, studiato per rastrellare voti tra gli ingenui con il pretesto di  voler sbarrare la strada ai 5 Stelle.

Scampato il percolo di un’invasione dei «barbari» (intesi nel senso usato dagli antichi romani di “stranieri”), il dopo-elezioni per il “divino” Silvio dovrà essere il tempo della valutazione della realtà. Troppo estremiste le posizioni del leghista Salvini, altrettanto velleitarie le idee della Meloni,  ecco quindi ritornare in auge la convivenza con Renzi. In fondo, e su questo Berlusconi e Renzi concordano, si tratta solo di un accordo per spartirsi le poltrone: l’unica cosa che conta veramente, con buona pace di chi crede ancora negli ideali.

Commenta per primo

Lascia un commento