MOTOGP/ Valentino Rossi si complimenta con la Honda per la coppia tutta spagnola del prossimo anno: “Fossi un team manager prenderei Lorenzo e Marquez come piloti”

di MARCO VALERIO/ Motomondiale 2018, la MotoGP fa tappa a Barcellona per il Gran Premio di Catalunya: settimo appuntamento della stagione. Gara di casa per il campione del mondo in carica e leader del Mondiale Marc Marquez che arriva in Spagna con un bottino di 95 punti e vantaggio di 23 punti su Valentino Rossi, primo inseguitore dello spagnolo in classifica piloti. Sul circuito Montmelò verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Andreas Perez, il centauro spagnolo di 14 anni che domenica scorsa ha perso la vita in un tragico incidente durante la gara del Cev Moto3 proprio a Barcellona.

Le tradizionali conferenza stampa del giovedi: parola al Dottore. Valentino Rossi in vista del weekend di prove e corsa ha detto: “Questa è una pista che amo ma negli ultimi anni ho avuto risultati molto diversi. Nel 2016 ho vinto mentre quella dell’anno scorso anno è stata una delle gare più difficili degli ultimi anni, abbiamo faticato tantissimo e non ce lo aspettavamo. La pista è cambiata parecchio perché è cambiato il layout, c’è un nuovo asfalto, ci sono meno avvallamenti e c’è più aderenza, e questo ci può aiutare a livello di prestazioni. Il disegno del circuito è cambiato, con un nuovo asfalto. Sarà molto importante capire il nostro livello”.

Vale sulla futura coppia spagnola della Honda. Alla domanda se è rimasto sorpreso del passaggio di Lorenzo alla Honda, Vale ha risposto: “Devo dire di sì perché non si è sentita alcuna voce a riguardo. Credo che siano stati molto bravi a mantenere il segreto da entrambe le parti. Sinceramente non ero sicuro che Honda continuasse con Pedrosa ma non mi aspettavo di certo che Lorenzo andasse in Honda, questa è stata una grande sorpresa. Comunque, se fossi io il team manager di una squadra di MotoGP mi piacerebbe avere come coppia di piloti Marc e Jorge. Magari ci possono essere dei problemi per gestirli ma sono due piloti velocissimi, penso che abbiano fatto una bella mossa”.

Pedrosa rimanda l’annuncio ma potrebbe correre per la casa di Iwata. Infine, sulla possibilità che l’altro spagnolo Pedrosa possa approdare nel team Yamaha satellite, il Dottore ha sottolineato: “Ho visto tante persone alla sua conferenza stampa, pensavo potesse ritirarsi. Ed ero triste, perché è uno dei più forti e sono contento se continuerà. Se guiderà con noi andrà bene, sarebbe positivo per lui e per il campionato”. Dani dunque può stare tranquillo: ha avuto la benedizione del più grande.

Commenta per primo

Lascia un commento