MOTOGP 2018/ Ecco la nuova Ducati: la Desmosedici per l’assalto al Mondiale. In sella ci sono sempre Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo

di FABIO CAMILLACCI/ Rigorosamente rossa, ma con una buona dose di grigio nella livrea che la rende più aggressiva. È questa la novità cromatica più significativa della nuova Ducati: la Desmosedici Gp18, svelata a Bologna dalla casa di Borgo Panigale. Il direttore generale Gigi Dall’Igna l’ha definita: “Una moto con qualche cavallo in più nel motore. E questa non è ancora la carena definitiva, né lo sarà quella che si vedrà nei test di fine mese in Malesia. E comunque la moto più bella è quella che vince”. I piloti saranno ancora Andrea Dovizioso che nel 2017 ha conteso a Marquez il Mondiale MotoGP fino all’ultima gara e l’ex campione del mondo spagnolo Jorge Lorenzo.

Dovizioso raggiante. Il Dovi ha commentato la nuova Ducati dicendo: “Sono state tutte bellissime le Desmosedici ma questa ha qualcosa in più e l’aggiunta del grigio la rende più aggressiva e più bella”. Mentre per Jorge Lorenzo: “La combinazione tra rosso, bianco e grigio dà alla nuova moto un aspetto moderno e tecnologico”.

Le parole dell’amministratore delegato di Borgo Panigale. Claudio Domenicali è stato chiaro: “Con un Andrea Dovizioso vicecampione del mondo, capace di risultati pazzeschi, che hanno dimostrato un talento da molti sottostimato e un Jorge Lorenzo che nell’ultima parte della stagione ci ha mostrato una velocità straordinaria, la Ducati è pronta per un grande 2018 nella Motogp”.

Il dg sogna in grande come l’ad. Gigi Dall’Igna in vista del prossimo Motomondiale ha aggiunto: “Non possiamo dire che siamo favoriti, ma mi sento di fare una promessa: lavoreremo per rendere il 2018 meraviglioso per tutti i ducatisti. L’obiettivo è lottare per il campionato. Già me l’ero dato per il 2017 e lo rinnovo anche quest’anno, anche se sarà molto difficile: abbiamo di fronte a noi delle case che per innovazione e budget fanno paura, piloti che per talento fanno altrettanta paura. Noi però abbiamo Dovizioso, vicecampione del mondo, che ha portato Marquez all’ultima gara e ha fatto un anno strepitoso. Dall’altra parte del box c’è Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo”. Insomma, la Ducati c’è ed è pronta a lottare contro Honda e Yamaha.

 

Commenta per primo

Lascia un commento