Mini-rivoluzione negli incarichi di Forza Italia: Licia Ronzulli è stata confermata capogruppo in Senato, ma non più coordinatrice del partito in Lombardia, mentre alla Camera l’ex sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo viene sostituito da Paolo Barelli, considerato molto vicino al coordinatore nazionale del partito nonché vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Barelli, che è presidente della Federazione Italiana Nuoto, aveva già ricoperto quell’incarico.
In un comunicato su questi spostamenti Berlusconi ci ha tenuto a far sapere che “Al fine di arrivare pronti alle prossime elezioni europee, con una squadra coesa e radicata su tutto il territorio nazionale, ho ritenuto di nominare al fianco di Anna Maria Bernini, Alessandro Cattaneo quale Vice Coordinatore Nazionale di Forza Italia con la delega alla organizzazione territoriale del partito“.
A guidare Forza Italia in Lombardia sarà Alessandro Sorte, che, insieme a Marta Fascina (nella foto con il Cavaliere), è stato tra i manovratori dell’operazione di ricambio.
Commenta per primo