Macron fischiato nella sua città, applaudita la Le Pen

Il leader del movimento ‘En marche!‘, Emmanuel Macron, candidato alla Presidenza della Francia,  è stato accolto nella sua città, Amiens, dai fischi degli operai della fabbrica Whirlpool (che verrà delocalizzata in Polonia nel 2018), dove stamattina si è recata, applauditissima, anche Marine Le Pen. Macron ha detto: “La chiusura delle frontiere promessa dalla candidata del Front National, Marine Le Pen, è una promessa menzognera. Vi scongiuro, non credetele”.
Intanto, a prescindere da quale sarà il risultato della consultazione che sta andando avanti fra gli aderenti al suo movimento ‘France Insoumise’, il leader della sinistra radicale, Jean-Luc Melenchon, non dirà per chi vota al secondo turno delle presidenziali, il 7 maggio. E salgono di livello le polemiche per il suo atteggiamento perché  rifiuta  di aderire al fronte centrodestra-socialisti che fanno sbarramento insieme contro Marine Le Pen.

Choisir la France‘ (‘Scegliere la Francia‘) è il nuovo slogan scelto da Marine Le Pen e svelato oggi, che sostituisce il precedente ‘Rimettere la Francia in ordine‘. Nel manifesto la leader del Front National è seduta su una scrivania con alle spalle una biblioteca e sorriso accennato. In fondo c’è il logo con la rosa blu e la scritta ‘Marine presidente’. Le Pen ha postato il nuovo slogan sul suo account Twitter scrivendo “Miei cari compatrioti, tra 11 giorni vi propongo di scegliere la Francia”.

Commenta per primo

Lascia un commento