ITALIANI IN VACANZA/ Un terzo sicuro di andarci, un terzo non sa ancora, un terzo non ci andrà. Le alternative

Nell’ultima indagine demoscopica “Idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa –ha indagato come si preannunciano le prossime vacanze estive degli italiani. Analizzando i dati del portale emerge come molti stiano cercando di predisporre giardini e seconde case per l’estate e che le vacanze vere e proprie riguarderanno circa un terzo della popolazione.

Tra i dati più interessanti:

  • Secondo un sondaggio effettuato da Kantar per conto di Idealo nel mese di giugno 2020 solo il 36,5% degli intervistati  ha risposto che andrà in vacanza quest’estate, il 31,7% non lo sa ancora e il 31,9% dichiara che non ci andrà affatto; cresce quindi la necessità di preparare la propria casa per l’estate.
  • A questo riguardo, Idealo registra un boom di interesse per le piscine (+5052,9%) ma anche per i tavoli da giardino (+2843,1%), ombrelloni da esterno (+2174,4%), set mobili da giardino (+2008,0%), sedie da giardino (+1528,6%) e barbecue (+442,7%).
  • Tra quanti andranno in vacanza; il 60,9% degli intervistati sceglie una località di mare.
  • Trend confermato da idealo, secondo cui ricerche online di prodotti per il mare sono aumentate nell’ultimo mese del +156,2%. Tra i prodotti più desiderati di quest’estate c’è il materassino gonfiabile, le cui ricerche online sono aumentate del +378,0%. Idealo ha stilato la classifica dei top 5 materassini gonfiabili più desiderati e al primo posto si conferma il magico fenicottero gigante rosa.
  • Infine, aumentano rispetto al 2019 anche le ricerche di articoli per il camping con una crescita in media del +102,3% per i prodotti della categoria.

Commenta per primo

Lascia un commento