Indotto a dimettersi il presidente della società 3-I (nominato dal governo Meloni) che aveva inviato al membri del Cda la citazione di un discorso di Mussolini

Altra figuraccia di Giorgia Meloni, che ha dovuto indurre a dimettersi dall’incarico Claudio Anastasio (foto), colui che il suo governo aveva nominato presidente della società 3-I (che gestisce i sistemi software di Inail, Inps e Istat), e che aveva inviato ai componenti del Cda della società pubblica una mail con citazioni del discorso di Benito Mussolini del gennaio 1925, con cui il capo del fascismo rivendicava la responsabilità politica del delitto Matteotti.

Le dimissioni erano un atto dovuto, dopo quello che era accaduto. Meglio aver chiuso subito questa vicenda. Per lo meno si è risparmiata agli italiani una giornata di inutili e imbarazzanti tira e molla“, ha commentato il senatore del Pd Antonio Misiani.

Le dimissioni di Claudio Anastasio sono una buona notizia. Ancora una volta le scelte di Meloni risultano inadeguate“, ha commentato l’eurodeputato  Sandro Gozi (di Renew Europe)

Commenta per primo

Lascia un commento