In prognosi riservata a Bologna la donna accoltellata per gelosia dall’inserviente sul FrecciaRossa

E’ ricoverata con prognosi riservata a Bologna la donna che ieri mattina è stata accoltellata sul treno FrecciaRossa 9309, partito da Torino e diretto a Roma, dall’inserviente in servizio su quel convoglio, suo ex fidanzato, avendola vista in compagnia di un altro uomo.  L’episodio è accaduto sul FrecciaRossa 9309 partito da Torino e diretto a Roma. Anche l’uomo che era seduto accanto a lei è stato colpito dall’aggressore nel tentativo di proteggere la donna, ma le ferite sono di lieve entità.

La vittima dell’aggressione ha 41 anni ed è di Milano, il passeggero che le sedeva accanto ha 44 anni ed è di Parma,  l’aggressore, dipendente della Dussman Service, ne ha 47. All’arrivo a Bologna è intervenuta la polizia, avvertita dell’accaduto, che ha fermato l’uomo bloccandolo nel sottopassaggio, mentre i sanitari del 118 hanno soccorso la donna (foto). I passeggeri del Frecciarossa sono stati fatti tutti scendere e trasbordare su altri convogli. Conclusi gli accertamenti il treno, senza passeggeri, è ripartito verso il deposito. Sul posto c’erano, oltre agli agenti della Polfer, anche i sanitari del 118 che hanno preso in cura la donna ferita.  L’accoltellatore, in stato di fermo con l’ipotesi di tentato omicidio, dopo l’udienza di convalida a Bologna passerà al vaglio della Procura modenese per competenza territoriale.

La società Dussmann Service in una nota “si dissocia senza riserve dal comportamento del dipendente” e informa che “tutte le pratiche necessarie al suo licenziamento immediato sono già state avviate. La Società tiene a rendere noto che il dipendente non aveva precedenti per reati di tipo penale e che, prima di questo episodio, la sua condotta è sempre stata conforme ad ogni regolamento. Inoltre organizza per il personale continui corsi di formazione e di aggiornamento”.

Commenta per primo

Lascia un commento