Il senatore Matteo Richetti, del Pd, è stato investito oggi a Roma da un furgoncino in via del Tritone. Ricoverato al policlinico UmberroI, è stato sottoposto a una radiografia all’anca. Il capogruppo Pd al Senato Andrea Marcucci, ha rassicurato sulle sue condizioni. “Per fortuna Matteo sta bene – ha detto – lo aspettiamo prestissimo in Senato per continuare il suo lavoro”. Auguri di pronta guarigione a Richetti anche dalla presidente di turno del Senato, Paola Taverna (M5s), che ha comunicato la notizia all’assemblea.
Il conducente del furgone furgoncino NCC che lo ha investito è stato sottoposto agli accertamenti sull’assunzione di alcol e droga.
Tra gli altri ha fatto visita al senatore Richetti l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che ha detto: “Ho trovato il senatore vigile e in buone condizioni. Abbiamo scherzato sull’efficienza e la tempestività dei soccorsi e gli ho detto che è in buone mani e non temiamo confronti con la sanità di Modena, città di residenza di Richetti”. L’assessore D’Amato ha colto l’occasione per salutare e complimentarsi con l’équipe chirurgica guidata dal professor Pasquale Bartolomeo Berloco, che la scorsa notte al Policlinico ha effettuato due trapianti di organo.
Commenta per primo