Il premier inglese Johnson è andato a Kiev per incontrare Zelensky e per promettere altre armi e altri aiuti finanziari all’Ucraina

Il premier britannico Boris Johnson si è recato oggi a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, promettendo nuovi aiuti e armi moderne per difendersi  dell’aggressione russa. 

Oltre che annunciarlo al premier ucraino, Johnson ha ribadito questa promessa ai microfoni di una conferenza stampa congiunta con Zelensky. Johnson è il primo leader del G7 a recarsi a Kiev dall’inizio dell’invasione russa (avviata il 24 febbraio scorso). Ieri c’era stata la visita della presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, che aveva consegnato a Zerensky  il modulo da compilare per chiedere l’ammissione dell’Ucraina all’Unione Europea.

La Gran Bretagna prepara “un nuovo pacchetto di aiuti finanziari e militari” all’Ucraina a testimonianza del suo “impegno verso questo Paese nella lotta contro la barbarica campagna russa”, ha affermato il premier britannico. “Altri Paesi devono seguire l’esempio del Regno Unito, che oggi ha annunciato nuove forniture di armi pesanti all’Ucraina”, ha detto a sua volta il presidente ucraino.

 

Le stragi delle truppe russe a Bucha hanno “macchiato per sempre” la reputazione di Vladimir Putin ha detto il premier britannico Boris Johnson, in visita a Kiev. “

Commenta per primo

Lascia un commento