Il ministro Gualtieri sarà il candidato di tutto il centrosinistra alle elezioni suppletive per la Camera nel collegio Roma 1

Il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, al “Nord Face” svoltosi il 10 gennaio a  Milano (foto Ansa di Mourad Balti Touati)  

Sarà il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri il candidato di tutto il centrosinistra alle suppletive, in programma il primo marzo, nel collegio Roma 1 della Camera, rimasto vacante dopo le dimissioni di Gentiloni in seguito alla sua nomina a commissario europeo. Le forze politiche hanno chiesto a Gualtieri la disponibilità dopo aver verificato che intorno a lui si è ricostruita “una vera e larga maggioranza”. Prevale così, viene spiegato da fonti di centrosinistra, “l’unità di tutta la coalizione che sostiene il governo (Pd, Italia viva, Sinistra Italiana, Liberi e Uguali, Articolo 1 e Psi) nel sostegno a Roberto Gualtieri”, che ha accettato la sfida dicendo sì alla proposta.

Dario Franceschini, capo delegazione Pd al governo, scrive su twitter: «Roberto Gualtieri è la scelta più autorevole, unitaria e di apertura che il Pd e le altre forze di centrosinistra potessero mettere in campo per il collegio di Roma 1. Grazie a Gualtieri».

Commenta per primo

Lascia un commento