Il mezzosoprano Lieta Naccari alla Festa della Vendemmia organizzata da Bottega

Saranno il mezzosoprano Lieta Naccari, il baritono Stavros Mantis e la pianista Giulia Vazzoler le attrazioni della Festa della Vendemmia, il più atteso appuntamento trevigiano del fine estate, che, ancora una volta, Bottega spa, una delle più conosciute aziende vinicole italiane, organizzerà venerdì 14 settembre, nel contesto di Villa Rosina, la sede dell’azienda veneta, a Bibano di Godega di Sant’Urbano.

Il concerto spazierà dalla lirica con alcuni brani d’opera, dal Don Giovanni alla Carmen, alla Traviata, alla canzone napoletana con ‘O Sole mio al fox tort anni ’40. Il tutto per festeggiare la vendemmia, una tradizione, particolarmente diffusa nel Veneto, con la pigiatura nei tradizionali tini di legno. Ci saranno, come sempre, anche i figuranti della Compagnia de Calza di Venezia, vestiti con gli storici costumi veneziani del ‘700.

Lieta Naccari, 28 anni, veneziana, (foto) è una cantante lirica ma anche interprete di brani che spaziano dal repertorio contemporaneo al jazz, allo swing, al pop e al musical. Diplomata al Conservatorio di Venezia ha debuttato nel 2011 al Teatro Malibran nei Due Timidi e nel 2014 è stata invitata dalla Fenice di Venezia a cantare con uno dei più grandi cantautori del mondo, Rufus Wainwright. Selezionata all’Accademia di Santa Cecilia di Roma da Renata Scotto per partecipare alla sua masterclass di perfezionamento, ha poi cantato in vari teatri italiani.

Stavos Mantis, cipriota, è specializzato nei ruoli dell’opera buffa e tra i suoi cavalli di battaglia può vantare il Don Giovanni e la Cavalleria Rusticana. 

La pianista Giulia Vazzoler, che vive a Dubai, è stata protagonista in vari palcoscenici, oltre ad essere stata accompagnatore musicale al Benedetto Marcello.

Commenta per primo

Lascia un commento