IL DOTTOR MOTOGP/ Valentino Rossi no limits a 40 anni suonati: secondo i bookmaker il centauro di Tavullia può vincere il Mondiale. Il grande favorito resta Marquez che nelle quote precede Dovizioso

di FABIO CAMILLACCI/ Archiviato il Gran Premio d’Argentina, il “Circus” del Motomondiale si rilassa in attesa della terza tappa di questo 2019: il Gran Premio di Austin in Texas, che andrà in scena domenica 14 aprile alle 21 ora italiana. Intanto, a tenere banco sono i pronostici e le quote dei bookmaker sul vincitore del Mondiale MotoGP. Valentino Rossi è reduce da una stagione complicata in Yamaha e per la prima volta in carriera, il Dottore ha chiuso l’anno senza riuscire a vincere nemmeno una gara. Come se non bastasse, negli ultimi due Gran Premi del 2018, è caduto proprio mentre era in lotta per il successo. Ora invece Vale sembra in crescita dopo il 2° posto centrato a Termas de Rio Hondo. L’anno scorso sul rendimento del campione pesarese ha pesato molto la crisi tecnica Yamaha; e così, Rossi in inverno ha lavorato duro col team di Iwata per provare a riportare la M1 in vetta e adesso sta raccogliendo i frutti. Buono il 5° posto in Qatar all’esordio dopo una straordinaria rimonta, ottima la piazza d’onore di domenica scorsa.

Per i bookmaker, Valentino Rossi  è quindi in corsa per il titolo iridato. Proprio lo splendido secondo posto ottenuto in Argentina alle spalle di un super Marquez, e davanti al centauro della Ducati Andrea Dovizioso, ha fatto cambiare parere agli esperti di scommesse che a inizio stagione davano la quota di un suo ipotetico trionfo nel Mondiale a quota 10. Ad esempio, la Snai attualmente valuta la possibilità che il Dottore possa vincere il Mondiale a 6,50, mentre Dovizioso, che sin qui ha portato a casa una vittoria e un terzo posto è dato a 5. Ovviamente, il grande favorito rimane lui, il “Marcziano”: Marc Marquez è infatti dato a 1,25 la posta. Riepilogando: il catalano su tutti, poi Dovi, ma al terzo posto nelle quote dei bookmaker ora c’è Valentino. Uno stimolo in più per “il Folletto di Tavullia” di provare a coronare il grande sogno a 40 anni centrando il suo decimo titolo iridato.

Commenta per primo

Lascia un commento