Il candidato di Macron a sindaco di Parigi si ritira dopo la diffusione di un video intimo, ma è stato arrestato l’artista russo che lo ha divulgato

Il candidato di Macron a sindaco di Parigi, Benjamin Griveaux (foto a sinistra), ha dovuto ritirarsi dopo la diffusione sul web di un video intimo compromettente. L’unica  soddisfazione gli è derivata dall’arresto di Piotr Pavlenski (foto a destra), l’artista e attivista russo 35enne che ha rivendicato di aver diffuso i video a sfondo sessuale attribuiti a Griveaux.

La notizia di questo colpo è stata fornita da fonti vicine all’inchiesta citate dal quotidiano Le Parisien, secondo cui Pavlenski è stato fermato all’uscita di un albergo mentre era in compagnia di una donna. L’attivista, che vive in Francia dal 2017, era ricercato dalla polizia francese dal 31 dicembre scorso, per il suo coinvolgimento in una rissa.

Intanto Griveaux, in seguito alla diffusione dei video, ha presentato denuncia per “violazione dell’intimità della vita privata”. Ne ha dato notizia la Procura di Parigi.

Commenta per primo

Lascia un commento