Giorno di lutto a Trieste per i due agenti uccisi. Corteo di volanti della polizia davanti all’Altare della Patria a Roma

Omaggio della polizia all’Altare della Patria per ricordare i due agenti uccisi nella sparatoria alla Questura di Trieste (foto Ansa di Domenico Palesse)

Oggi è il giorno del lutto cittadino a Trieste per la morte dei due poliziotti  uccisi in Questura (su cui riferiamo in altro articolo). I palazzi delle istituzioni saranno listati a lutto.

A Roma ieri sera decine di auto della polizia hanno sfilato a sirene spiegate davanti all’Altare della Patria per rendere omaggio ai due agenti uccisi uccisi nella Questura di Trieste. Le volanti si sono ritrovate davanti al Milite Ignoto, con i poliziotti all’esterno delle auto per ricordare i colleghi. Numerosi i romani e turisti che si sono fermati per assistere a questa manifestazione di dolore e riprendere le immagini con smartphone e macchine fotografiche.

Ieri sera si è tenuto inoltre a Trieste un vertice con il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il capo della Polizia Gabrielli, il prefetto Valenti, il sindaco, il presidente della Regione e il procuratore capo.

Intanto l’uomo che ha sparato, Alejandro Augusto Stephan Meran,  si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande degli inquirenti, che dopo aver sentito il fratello Carlysle, hanno raggiunto l’indagato all’ospedale Cattinara per interrogarlo. Intanto lo hanno dichiarato in stato di fermo.

Commenta per primo

Lascia un commento