Due sceneggiati nel consiglio di amministrazione Rai: uno vero sulla fiction e uno finto sulla politica

Il Consiglio di amministrazione della Rai si è occupato oggi di uno sceneggiato (“Un posto al sole”) e di una… sceneggiata recitata dalla rappresentante del Pd, Rita Borioni, e dal delegato del personale Rai, Riccardo Laganà, in polemica con la candidatura di Foa (foto) proposta dal governo.

Riunitosi nella sede di Corso Mazzini, il cda ha approvato all’unanimità dei presenti – assenti, per aver lasciato l’aula al momento del voto, i consiglieri Borioni e Laganà  – l’acquisizione del pacchetto di immagini per tre stagioni del campionato di calcio di serie A, al via il prossimo 18 agosto, e il rinnovo del contratto per la produzione della fiction Un posto al sole, in onda su Rai3 dal 1996.

Poi sono rientrati  Laganà e  Rita Borioni. Quest’ultima ha proposto – per farla bocciare – la candidatura di Laganà a presidente del cda, che  ha ottenuto solo il voto della Borioni mentre lo stesso Laganà si è astenuto, contrari gli altri 5. Per questo motivo il tema sarà pertanto all’ordine del giorno anche nella prossima riunione del consiglio, ma dopo la pausa estiva.

 

Commenta per primo

Lascia un commento