DRAMMA AL GIRO ROSA/ Brutta caduta per Claudia Cretti: si temono danni cerebrali. La ciclista azzurra in prognosi riservata

di MARIO MEDORI/ Un grave incidente ha coinvolto Claudia Cretti oggi al Giro d’Italia donne: la ventunenne di Costa Volpino (Bergamo) è finita a terra sbattendo la testa contro il guard rail. Si temono danni cerebrali. La caduta è avvenuta durante la settima tappa con partenza da Isernia e arrivo a Baronissi (Salerno). L’atleta della Valcar-PBM è caduta in un tratto di discesa, quando la velocità sfiorava i 90 chilometri orari. Immediati i soccorsi e il ricovero in ospedale in prognosi riservata. Ma il rischio di danni al cervello è elevato (nella foto Flaviano Osasola: Claudia Cretti, al centro, sul podio del Giro di Campania).

Le precisazioni della squadra di Claudia Cretti. Nuovi aggiornamenti sulle condizioni della ciclista sono arrivati direttamente dal suo team: “Le condizioni di Claudia adesso sono molto gravi e l’atleta è in prognosi riservata, perché si temono danni cerebrali”. La stessa squadra Valcar-Pbm poi ha aggiunto: “Chiediamo gentilmente di rispettare le persone direttamente coinvolte nella vicenda: la famiglia dell’atleta in primis, e poi tutte le nostre atlete che sono molto scosse per quanto avvenuto. Daremo noi informazioni su questa vicenda e relativi sviluppi, anche per evitare la diffusione di notizie false o non precise”. In bocca al lupo alla sfortunata ciclista azzurra.

Commenta per primo

Lascia un commento