Di Maio e le elezioni: “Una repubblica dei cittadini al di là degli schemi di destra e sinistra”

“Oggi inizia la Terza Repubblica e sarà una Repubblica dei cittadini italiani”. Così Luigi Di Maio in conferenza stampa all’hotel Parco dei Principi di Roma. “Questo è un risultato post-ideologico, che va al di là degli schemi di destra e sinistra: riguarda i grandi temi irrisolti della nazione. Insomma – ripete – temi, non ideologie”.

“Siamo aperti al confronto con tutte le forze politiche a partire dalle figure di garanzia che vorremo individuare per le presidenze delle due Camere, ma soprattutto per i temi che dovranno riguardare il programma dei lavori”, ha precisato.

Di Maio si è detto “fiducioso che il presidente della Repubblica saprà guidare questo momento con autorevolezza e responsabilità”. “Il M5s triplica il numero dei parlamentari eletti“, ha aggiunto, sottolineando che “ci sono intere regioni che sono andate al Movimento Cinquestelle”.

“Sentiamo la responsabilità di dare un governo al Paese. Lo diciamo soprattutto agli investitori: noi questa responsabilità la sentiamo”, ha aggiunto Luigi Di Maio in conferenza stampa, ricordando: “Oggi le coalizioni non hanno i numeri per governare”.

“Per il M5s queste elezioni sono state un trionfo: grazie ai circa 11 milioni di italiani che ci hanno votato e dato la loro fiducia”, ha aggiunto il leader M5s. “Quello che stiamo vivendo in queste ore ci dà  un’emozione indescrivibile”, annota sulla sua bacheca Fb sotto la foto in cui appare con Davide Casaleggio e Alessandro Di Battista, e abbraccia Beppe Grillo.

Commenta per primo

Lascia un commento