COVID/ Mascherina non più obbligatoria in teatri, cinema, luoghi sportivi al chiuso e agli esami di 3° media e maturità. Ministro positivo al tampone

Novità nell’uso delle mascherine, con deroghe e riduzioni dell’obbligo di indossarle. Se ne è occupato oggi il Consiglio dei ministri, che ha stabilito che  resteranno obbligatorie fino al 30 settembre su treni e mezzi pubblici di trasporto, mentre c’è una valutazione in corso sulla proroga per gli aerei. Per la decisione sugli aerei sarebbe necessaria una valutazione sulla compatibilità con le regole degli altri Paesi. È stato poi prorogato al 30 settembre anche l’obbligo di mascherine nella sanità e nelle Rsa.

Cade, invece, oggi l’obbligo delle mascherine nei cinema, teatri e luoghi sportivi al chiuso. “Siamo di fronte ad un altro passo verso la normalità”, ha commentato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ospite del Tg1 mattina, che ha precisato: “Un segnale importante è stato quello di consentire agli studenti di fare gli esami di terza media e della maturità senza mascherina”, ha aggiunto.

Meritevole di segnalazione la notizia che il ministro della Salute, Roberto Speranza (foto), non ha partecipato al Cdm in presenza, perché positivo al covid.

Commenta per primo

Lascia un commento