CONSULTAZIONI PER LA FORMAZIONE DEL GOVERNO/ Il presidente Mattarella ha previsto questo calendario

Giorgio Napolitano nell’aula del Senato durante la prima seduta della XVIII Legislatura, Roma 23 marzo 2018. (foto Ansa di Giuseppe Lami)

Si aprono le consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo. L’Ufficio Stampa della Presidenza della Repubblica Sergio Mattarella ha fissato il seguente calendario: Oggi, giovedì 20 ottobre: ascolterà il presidente emerito della Repubblica,  Giorgio Napolitano, che verrà sentito telefonicamente dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Ore 10: il presidente del Senato Ignazio LA RUSSA; ore 11:00 il presidente della Camera dei deputati;   ore 12:30 Gruppo Misto del Senato;  ore 16 Gruppo Misto della Camera dei deputati; ore 16:30 rappresentanti della componente “Alleanza Verdi e Sinistra” del Gruppo Misto della Cameraore 17 Gruppi Parlamentari “Azione-Italia Viva- R.E.” del Senato e della Camera dei Deputati. ore 18:00 Gruppi Parlamentari “Movimento 5 Stelle” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati; ore 19:00 Gruppi Parlamentari “Partito Democratico-Italia Democratica e Progressista” del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.
Venerdì 21 ottobre ore 10:30 Gruppi Parlamentari “Fratelli d’Italia” del Senato e della Camera; Gruppo Parlamentare “Lega Salvini Premier – Partito Sardo d’Azione” del Senato e Gruppo Parlamentare “Lega – Salvini Premier” della Camera dei Deputati.  Gruppo Parlamentare “Forza Italia Berlusconi Presidente” del Senato della Repubblica e Gruppo Parlamentare “Forza Italia Berlusconi Presidente – P.P.E.” della Camera dei deputati.
Gruppo Parlamentare “Civici d’Italia – Noi Moderati (UDC – Coraggio Italia – Noi con l’Italia – Italia al Centro) – MAIE” del Senato della Repubblica.
Componente “Noi Moderati (Noi con l’Italia, Coraggio Italia, UDC, Italia al Centro) – MAIE” del Gruppo Misto della Camera dei deputati.
Sarà consentito l’accesso in “Sala Stampa” solo indossando la mascherina sanitaria, FFP2. (ANSA).

Commenta per primo

Lascia un commento