Il congresso di Possibile (il movimento fondato da Pippo Civati dopo l’uscita dal Pd e che ha partecipato alle ultime elezioni politiche con Sinistra Italiana nella lista Liberi e Uguali), convocato lo scorso 18 marzo, ha concluso la sua fase di discussione nei comitati di tutta Italia domenica 6 maggio. In tutto il paese, quasi tremila iscritti sono stati coinvolti nelle riunioni di oltre 150 comitati. Una discussione che verte su quale contributo “Possibile” può dare al futuro della sinistra, e soprattutto dell’Italia e dell’Europa, con l’impegno che da subito il dibattito si deve allargare alla società e al resto delle forze in campo, per costruire una proposta che dia risposte alle domande degli italiani, che sembrano molto distanti finora dai pensieri delle forze uscite vincitrici dalle urne.
Quindi dalle ore 9 di lunedì 7 maggio fino alle ore 21 di venerdì 11 si svolgeranno le votazioni sulla piattaforma online del partito.
Il voto è personale e segreto, ogni iscritto accede alla piattaforma con il proprio ID, comunicato al momento dell’iscrizione, ed è inoltre possibile richiedere assistenza scrivendo a ufficiotecnico@possibile.com
Possono partecipare al voto tutti gli iscritti in regola con il tesseramento 2017 e quelli in regola con il tesseramento 2018. Si vota esprimendo la propria preferenza tra le due mozioni presentate:
– la mozione Reinventare la sinistra (scaricabile a questo link), collegata alla candidatura a Segretario di David Tozzo;
– la mozione A repentaglio (scaricabile in pdf a questo link), collegata alla candidatura a Segretaria di Beatrice Brignone.
Le due mozioni sono state presentate e discusse nelle riunioni che hanno visto impegnati i vari comitati locali. Ora la parola passa a tutti gli iscritti per esprimere liberamente la propria preferenza per l’una o l’altra opzione.
Commenta per primo