Condannato a 16 anni il congolese che con il brancò violentò a Rimini una turista polacca e una trans peruviana

Il tribunale di Rimini ha condannato a 16 anni di reclusione Guerlin Butungu, il 20enne congolese (nella foto al momento dell’arresto) che faceva parte  del branco che il 26 agosto scorso violentò sulla spiaggia di Rimini una turista polacca e una trans peruviana dopo averla picchiata brutalmente, così come avevano fatto con il compagna della giovane polacca .   In compagnia di Butungu c’erano un nigeriano di 16 anni e due fratelli marocchini, entrambi minorenni.

Il pm, Stefano Celli, aveva choesto 14 anni e 6 mesi. Il congolese ha usufruito dello sconto di un terzo della pena previsto dal codice di procedura penale nel caso di rito abbreviato.

Butungu dovrà pagare anche una multa di 4mila euro, oltre a tutte le spese processuali comprese quelle di mantenimento in carcere. Il Tribunale ha poi ordinato che il congolese venga espulso dall’Italia dopo aver espiato la pena. Inoltre è stato condannato al risarcimento del danno alle parti, da stabilirsi in sede civile, con provvisionali esecutive di 30mila euro alla ragazza polacca e 20mila al compagno, 30mila euro alla prostituta peruviana, 10mila al Comune di Rimini, altrettanti alla Regione Emilia-Romagna.

Commenta per primo

Lascia un commento