Ciclismo, Tour de France: doppietta di Tony Martin nella 4° tappa, vittoria e maglia gialla

tony martindi Marco Valerio/
Tony Martin ha vinto la quarta tappa del Tour,  la Seraing-Cambrai di 223,5 km: la più lunga della Boucle: sette settori di pavé per 13,3 km complessivi sulle pietre con quelli tosti (6) raggruppati negli ultimi 46 km. Ma decisivo è stato l’attacco di Martin sull’asfalto a 3,3 km dall’arrivo, che ha sorpreso il gruppo in cui c’erano Nibali, Froome e Contador. Secondo John Degenkolb, terzo Peter Sagan. “Panzerwagen”, questo il suo nomignolo, ha vinto con la bicicletta di Trentin: infatti a 16 km dall’arrivo ha forato e ha dovuto fare un cambio volante con il compagno di squadra. E poi è riuscito a rientrare sul gruppo di testa (nella foto Ap-Gazzetta.it: l’esultanza di Tony Martin all’arrivo).
Lo Squalo di Messina. Vincenzo Nibali ha testato gli avversari nel settore di pavé numero 5 (a 40,5 km dall’arrivo) insieme al compagno di squadra Boom, e poi Stybar e Vanmarcke. Si è ripetuto nel settore numero 3 prendendo anche qualche rischio. Ha vinto il premio della combattività. A lungo in fuga Lieuwe Westra (Astana), Thomas De Gendt (Lotto-Soudal), Perrig Quémeneur (Europcar) e Frédéric Brun (Bretagne-Séché Environnement).
La 5° tappa. Domani mercoledì 8 luglio si correrà la quinta tappa del Tour de France 2015, la Arras-Amiens di 189,5 km, frazione senza grandi difficoltà altimetriche ma tutt’altro che piatta con continui saliscendi. Il via è in programma alle 12.45. La frazione rende omaggio ai combattenti della prima guerra mondiale con i passaggio davanti al cimitero di Notre Dame de Lorette (km 14,5) e il sacrario della Grande Guerra (km 99,5).

Commenta per primo

Lascia un commento