CICLISMO SU PISTA/ Mondiali in Olanda, splendido oro di Ganna nell’inseguimento. Festa azzurra triste per un commissario travolto da un’atleta: è grave

di MARIO MEDORI/ Filippo Ganna ha vinto l’oro nell’inseguimento uomini ai Mondiali di ciclismo su pista in corso ad Apeldoorn (Olanda), con il tempo di 4’13″907. Per l’azzurro è il secondo oro in tre anni ed è la seconda medaglia della manifestazione dopo il bronzo a squadre. Ganna, che aveva ottenuto il secondo tempo nelle qualificazioni, ha battuto in finale il portoghese Ivo Oliviera, detentore del miglior tempo. Per l’Italia, invece, è la quarta medaglia dopo le tre conquistate giovedi.

Clima di festa funestato da un incidente avvenuto durante la gara dell’omnium quando un commissario a bordo pista è stato investito sbattendo violentemente la testa a terra: è grave. Secondo quanto riportano i siti olandesi, un commissario che si trovava a bordo pista, è rimasto coinvolto in un brutto incidente apparso subito molto serio. Lo starter statunitense Andrew McCord che si era chinato per raccogliere gli occhiali di un’atleta caduta in precedenza è stato investito in pieno dalla ciclista di Hong Kong, Diao Xiaoujuan, rimasta ferita a sua volta. Il commissario ha sbattuto violentemente la testa a terra, riportando una brutta ferita. Subito soccorso, McCord è stato trasportato all’ospedale dove è ricoverato in gravi condizioni.

Commenta per primo

Lascia un commento