Calciomercato, l’Inter vende: ceduto Kovacic al Real Madrid per quasi 40 milioni di euro

kovacicdi Fabio Camillacci/

L’affare lampo che non t’aspetti. Un affare lampo del mercato estivo a suon di milioni di euro. Blitz a sorpresa del Real Madrid a Milano: e l’Inter cede un altro “pezzo pregiato” dopo Shaqiri. Mateo Kovacic passa alle “Merengues” per  oltre 35 milioni di euro. Un affare che con i bonus sfiorerà i 40 milioni: i due club devono ormai solo limare alcuni dettagli; il calciatore croato è stato già informato e ha dato la propria disponibilità al trasferimento. Ma, l’esterno sinistro portoghese dei “Blancos” Coentrao non rientra nell’affare.

Il Real sbaraglia la concorrenza. Il club guidato dal presidente Florentino Perez vince dunque la forte concorrenza del Liverpool. In mattinata il quotidiano inglese Telegraph parlava di un rilancio degli inglesi con una proposta di acquisto intorno ai 25 milioni. L’operazione del Real Madrid come sottolineato in precedenza, è stata fulminea e svolta in gran segreto.

Segnali dalla Spagna. L’unico indizio è apparso sul sito del quotidiano spagnolo Marca, dove si segnalava che Rafa Benitez aveva chiesto alla proprietà madridista un nuovo centrocampista. Ma nulla che lasciasse presagire a una manovra di accerchiamento intorno a Kovacic. E invece, a cavallo dell’ora di pranzo, dopo le indiscrezioni sono arrivate le conferme sul passaggio di Kovacic dall’Inter al Real Madrid. Il seguitissimo Real Madrid Info attraverso un tweet confermava che la trattativa era andata in porto. E così il “talentino” croato lascia Milano, sponda nerazzurra, dopo 2 anni e mezzo.

Commenta per primo

Lascia un commento