IL PUNTO/ Calciomercato: Juventus, dopo Alex Sandro c’è Illaramendi? Coentrao vuole solo l’Inter. Roma: Digne resta stand by. Sampdoria, con Cassano anche Balotelli?

SANDROdi Fabio Camillacci/

Alla vigilia dell’inizio del campionato di Serie A, la squadra campione d’Italia in carica mette a segno gli ultimi colpi di mercato. Dopo le visite mediche è arrivata anche l’ufficialità: Alex Sandro (foto) è un nuovo giocatore bianconero, da oggi sarà regolarmente a disposizione di Allegri a Vinovo. Ecco il comunicato ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Futebol Clube Do Porto SAD per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alex Sandro Lobo Silva a fronte di un corrispettivo di € 26 milioni pagabili in 3 esercizi. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale”. Nel frattempo, la Juventus prova a rinforzare il centrocampo con Illaramendi: presentata un’offerta al Real Madrid, si attende la risposta delle “Merengues”. Il mediano potrebbe arrivare in prestito.

Fabio Coentrao vuole solo l’Inter. La voce che arriva dalla Spagna potrebbe rappresentare una svolta per il mercato nerazzurro, almeno per l’arrivo di un terzino sinistro. È da tempo che Mancini insiste per il portoghese il quale, con Criscito, rappresenta la prima scelta per rinforzare il reparto difensivo: qualche giorno fa l’intermediario Bronzetti aveva spento i sogni dell’Inter rivelando che, in caso di addio al Real Madrid, Coentrao sarebbe andato al Benfica. Ma alcuni media iberici riportano un colloquio del giocatore con il club, durante il quale avrebbe espresso il desiderio di andare all’Inter: in nerazzurro, del resto, giocherebbe titolare, mentre col Real, dov’è arrivato nel 2011, è spesso finito in panchina, restando solo un’alternativa a Marcelo. La sua volontà giova certamente all’Inter nella trattativa: ora tocca a patron Thohir e al direttore sportivo Ausilio fare i passi decisivi. In tutto questo, l’Inter prova l’affondo decisivo per Perisic del Wolfsburg, uno dei tanti tormentoni dell’estate, uno dei tanti pallini di Roberto Mancini. Intanto, proseguono i contatti col Napoli: piacciono Mertens, Gabbiadini e Callejon. Uno di questi 3 potrebbe sbarcare in nerazzurro.

Roma, problemi per Lucas Digne. L’esterno mancino francese non partirà né per Montpellier, né per Verona. Blanc lo ha escluso dall’elenco dei convocati per la gara di Ligue 1 di stasera; Garcia non potrà inserirlo perché non è ancora un suo giocatore. L’affare che sembrava fatto, dunque, slitta ancora: il Psg, infatti, non libererà il suo terzino sinistro finché non avrà Kurzawa. E per ora da Montecarlo sono arrivate solo risposte negative: secondo “Le Parisien”, infatti, il Monaco ha rifiutato un’offerta da 18 milioni per il mancino francese e ora bisogna aspettare il rialzo del Psg. A Roma, comunque, restano ottimisti: Lucas Digne non salta, semplicemente slitta alla prossima settimana, probabilmente tra lunedì a martedì. Non convocandolo, del resto, Blanc ha dato un segnale chiaro: i tifosi giallorossi si augurano che non finisca come con Thiago Motta, che sembrava aver già la maglia dell’Atletico Madrid e invece è rimasto al Psg.

Altre trattative tra Italia e estero. Si complica il passaggio di Nagatomo al Genoa. L’accordo tra Inter e rossoblù sembrava trovato sulla base di 2 milioni di euro; in realtà i nerazzurri ne vogliono 5, minimo 4. Manchester City: follia Otamendi, 45 milioni di euro. Otamendi in tal modo diventa il difensore più pagato di sempre. Ufficiale: Pedro passa dal Barcellona al Chelsea di Mourinho. Palermo, è fatta per Gilardino. L’annuncio arriva direttamente dal presidente dei rosanero Zamparini. Sampdoria: dopo l’arrivo di Cassano, si rafforza l’ipotesi Balotelli. Il presidente blucerchiato Ferrero vuole dunque provare a far coesistere le due “teste calde” del calcio italiano. Staremo a vedere. Ricordiamo che per Balo resta in piedi la pista Lazio qualora i biancocelesti dovessero superare il preliminare di Champions League.

Commenta per primo

Lascia un commento