CALCIOMERCATO/ Colpo Roma: dal Siviglia arriva per oltre 30 milioni il campione del mondo N’Zonzi. Un altro acquisto per il Milan: Castillejo

di FABIO CAMILLACCI/ A tre giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, la Roma cala l’asso N’Zonzi. Accordo chiuso per il centrocampista fresco campione del mondo con la Francia. E’ il dodicesimo acquisto della Roma targata Monchi per la stagione 2018/19. Dopo tre anni a Siviglia dunque N’Zonzi cerca nuovi stimoli nella Capitale, sponda giallorossa; è atterrato intorno alle 14.00 all’aeroporto di Ciampino e si è diretto subito a Villa Stuart per effettuare le visite mediche. A Roma N’Zonzi ritrova il d.s. Monchi, che l’ha scoperto allo Stoke City, in Inghilterra, e portato a Siviglia nel 2015. Ed è stato proprio Monchi a lavorare duro nelle ultime 48 ore per cercare l’accordo definitivo con il Siviglia, club dove è chiaramente di casa e dove aveva riallacciato i fili della trattativa subito dopo la chiusura  del mercato inglese (Arsenal e Everton erano interessati al giocatore). L’accordo dovrebbe portare nelle casse del club andaluso circa 32 milioni (bonus inclusi, con una parte fissa che dovrebbe oscillare tra i 28 ed i 30 milioni). Una cifra inferiore, dunque, rispetto alla clausola rescissoria di 35 milioni (nella foto: N’Zonzi con la coppa del mondo vinta con la Francia a Russia 2018).

I dettagli del contratto di N’Zonzi. Il giocatore, che aveva ancora due anni di contratto col Siviglia, ha firmato con la Roma un quadriennale da circa 3 milioni di euro più bonus, che dovrebbe portare N’Zonzi a guadagnare a stagione intorno ai 3,5 milioni. N’Zonzi arriva a Roma per fare il perno del centrocampo, l’uomo che davanti alla difesa dovrà regalare ordine, idee e geometrie alla squadra giallorossa. N’Zonzi si giocherà il posto con Daniele De Rossi, che in quel ruolo fino ad oggi è stato il titolare indiscusso. Ma Monchi non intende fermarsi qui e lavora anche per regalare a Di Francesco un attaccante esterno che gioca a destra ma di piede mancino. In queste ultime ore sono in crescita le azioni del 22enne Cornet del Lione.

Finale coi botti per il Milan. Dopo l’arrivo di Bakayoko, i rossoneri hanno praticamente chiuso per Samu Castillejo, attaccante esterno spagnolo del Villarreal. La trattativa con il club valenciano è ormai in dirittura di arrivo. “El Fideo”, come è soprannominato Castillejo per il fisico esile, arriverà in prestito oneroso con obbligo di riscatto per una cifra complessiva di circa 18 milioni di euro: sarà il quarto acquisto del nuovo corso targato Elliott e Leonardo, dopo Higuain, Caldara e Bakayoko. Accontentate, di fatto, tutte le richieste di Gattuso: lo spagnolo offrirà al tecnico un’alternativa sugli esterni ai titolari Suso e Calhanoglu. “El Fideo” preferisce giocare a destra ma può anche spostarsi sulla fascia opposta.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento