CALCIO E POLITICA/ Accoglienza fascista per il nuovo portiere della Lazio Pepe Reina. E’ polemica per lo striscione esposto a Roma dagli ultras biancocelesti: “Saluti romani camerata Reina”. Il giocatore recentemente aveva espresso il suo sostegno per il partito spagnolo di estrema destra Vox

di MARCO VALERIO/ E’ polemica per il particolare “benvenuto” che i tifosi della Lazio hanno voluto dare al neoacquisto Pepe Reina. Dopo l’arrivo a Roma del portiere spagnolo, alcuni ultras biancocelesti hanno esposto lungo corso Francia uno striscione fascista con la scritta: “Saluti romani camerata Reina”. Esprimendo così il loro “entusiasmo” per l’ingaggio dell’ex estremo difensore di Napoli e Milan mentre la squadra biancoceleste è in ritiro ad Auronzo di Cadore.

Un “entusiasmo” certamente non proprio calcistico, ma politico. Il motivo? Perchè recentemente Reina ha espresso il suo supporto al partito iberico di estrema destra “Vox”. Un sostegno a quanto pare particolarmente gradito agli ultrà laziali. Ma un sostegno che a Roma, in Italia e nel mondo, ora farà molto rumore dopo questa folle accoglienza ultras per Pepe Reina.

Commenta per primo

Lascia un commento