Bomba d’acqua e grandine su Roma: allagamenti e auto bloccate nei sottopassi. Stessa situazione a Milano

La bomba d’acqua senza precedenti, accompagnata da una violenta grandinata, abbattutasi ieri sera su Roma ha provocato allagamenti e disagi in diverse zone della città. In particolare i vigili del fuoco del Comando di Roma sono intervenuti in via Tiburtina, via Collatina e Via Prenestina, dove si sono allagati i sottopassi. Diversi automobilisti sono rimasti bloccati con le auto nell’acqua e sono stati soccorsi dai sommozzatori. Altri allagamenti si sono registrati all’interno di negozi posti al piano stradale e in terrazzi condominiali. Numerosi anche gli interventi per alberi e rami pericolanti.

“Questa notte si è abbattuto su Roma un violento temporale con forti grandinate che ha causato diversi allagamenti in alcuni quartieri della Capitale, in particolare nel quadrante est”, scrive su Facebook la sindaca Virginia Raggi. “Siamo subito intervenuti con volontari, Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Polizia Locale, e squadre del Simu e dell’Ama. Abbiamo prontamente riunito il COC, Centro Operativo Comunale, per coordinare al meglio le operazioni. Ringrazio tutte le squadre che questa notte lavoreranno senza sosta sul territorio per ripristinare più velocemente possibile la normalità. Ci scusiamo sin d’ora per i disagi“, ha concluso.

Anche a Milano si sono avuti disagi, sempre ieri sera, a causa di una violenta pioggia, che, accompagnata da raffiche di vento, ha provocato, oltre agli allagamenti, anche la caduta di alberi in vari punti della città.

Commenta per primo

Lascia un commento