Anche in Mato Grosso un “Bottega prosecco bar”

Le antiche osterie veneziane, oggi riproposte, rivisitate e modernizzate da Bottega spa, una delle più conosciute aziende vinicole italiane, con l’insegna Bottega Prosecco Bar, aprono  nelle città di tutto il mondo, anche in luoghi solitamente fuori dalla geografia enogastronomica. L’azienda di Godega di Sant’Urbano, infatti, aprirà, anche se nel 2021, a Manaus, nel Mato Grosso e a Pedro Juan Caballero, città paraguaiana divisa soltanto da un viale dal Mato Grosso do Sol o per meglio dire dal Brasile.

Ma per Bottega spa (a settembre verranno inaugurati nuovi Prosecco Bar nelle aerostazioni di Bologma, Dubai e Kuala Lumpur), non saranno gli unici spazi fuori dalla norma. L’azienda aprirà anche a Salto del Guaiara e a Cius del Este in Cina oltre a un probabilissimo altro Prosecco Bar a Shangai.

La storia di questo concept è iniziata cinque anni orsono, quando si decise di dar vita alla prima “osteria” sul ponte della nave da crociera scandinava “Cinderella” del gruppo Viking. Per poi proseguire in due aeroporti bulgari, alle Seychelles, in Oman, a Guernsey, meravigliosa località turistica sulla Manica, protettorato inglese e paradiso fiscale, ad Abu Dhabi, a Birmingham, su un’altra nave scandinava la Mariella, sulla terrazza dell’Anchor Gate Hotel nel centro di Giza, in Giappone e, in Italia, con formule diverse, a Malpensa, Belluno, Fiumicino e ora Bologna. Rivisitazione di vecchie osterie dove poter bere un buon bicchiere di vino (il 70% è Prosecco) e mangiare un piatto caldo o uno stuzzichino al bancone o al tavolo.

L’ultima “chicca” viene da Fiumicino (foto). Aperto soltanto 4 mesi fa, si è dovuto ampliarlo (per fortuna di Bottega era disponibile uno spazio attiguo) e portarlo a 350 mq con 150 posti a sedere. La richiesta dei viaggiatori intercontinentali era talmente alta che non si poteva non allargarsi.

Commenta per primo

Lascia un commento